I GS


CONCORSO DI ELEGANZA
DOMENICA 6 APRILE 2025
ore 14.00
​
Sfilata dei mezzi iscritti al Concorso di Eleganza
​
Concorso aperto agli equipaggi BMW delle categorie afferenti a
​
G/S - GS - GS Special
​
ISCRIZIONI ENTRO IL 31 MARZO 2025 ORE 23.59
​​
​
​
​​REGOLAMENTO
​
BMW Motorrad Club Vicenza Day 2025
CONCORSO DI ELEGANZA
I love GS
Domenica 6 aprile 2025 ore 14.00
Villa Ghislanzoni Curti, Via S. Cristoforo 73, 36100 Vicenza (Italia)
​
ATTENZIONE NUOVA SCADENZA PER LE ISCRIZIONI:
SABATO 5 APRILE 2025 ENTRO LE ORE 20.00
​​
REGOLAMENTO
​
Caratteristiche
Il Concorso di Eleganza che si terrà durante il BMW Motorrad Club Vicenza Days (qui si seguito BMW Vicenza Days), è una manifestazione statica intesa a valorizzare il patrimonio storico e culturale delle moto BMW, organizzata dal BMW Motorrad Club di Vicenza, Via Brescia 37, 36040 Torri di Quartesolo (Vicenza), Italia.
Si invita pertanto a partecipare al presente Concorso con la/il propria/o motocicletta/motoveicolo afferente alle categorie così esplicitate nel capitolo Categorie del presente Regolamento.
I mezzi iscritti al Concorso dovranno esser esibiti in una parata in occasione dell’evento BMW Vicenza Days che si terrà Domenica 6 aprile 2025 alle ore 14.00 presso Villa Ghislanzoni Curti, Via S. Cristoforo 73, 36100 Vicenza (Italia).
I mezzi iscritti al Concorso dovranno esser presenti nel luogo della manifestazione dalle ore 9.00 ed entro le ore 12.00 di domenica 6 aprile 2025, pena l’esclusione dal Concorso.
Le motociclette/I motoveicoli iscritte/i dovranno esser esibite/i accompagnate/i dai rispettivi piloti ed eventuali passeggeri: piloti ed eventuali passeggeri dovranno corredare l’esibizione del mezzo con un racconto orale di max 3 min relativo ad un viaggio effettuato sul mezzo presentato per l’occasione.
L’iniziativa è priva di ogni forma di competizione tra i partecipanti o tra i loro mezzi: essa vuole essere l’occasione per ogni proprietario di esibire il proprio mezzo agli occhi dei frequentatori della manifestazione, che, nella suddetta data, sarà aperta al pubblico con accesso libero e gratuito.
La manifestazione BMW Vicenza Days si terrà anche in caso di maltempo. In tale evenienza, gli organizzatori saranno liberi di modificare il format dell’esibizione.
L’organizzazione logistica, il trasporto A/R ed i relativi costi e rischi dei mezzi iscritti al Concorso è a totale cura dei proprietari/piloti/eventuali incaricati. La custodia dei mezzi iscritti al Concorso nel luogo della manifestazione è a totale cura degli iscritti.
Categorie
Sono previste le seguenti macro-categorie di motoveicoli modelli BMW, elencate qui di seguito, a cui potranno accedere tutte le relative versioni:
-
G/S
-
GS
-
GS Special
Iscrizione
Possono essere iscritti alla manifestazione esclusivamente i mezzi appartenenti alle categorie indicate nel capitolo Categorie, anche non circolanti.
L’ammissione è comunque soggetta alla valutazione insindacabile del Consiglio Direttivo del BMW Motorrad Club Vicenza.
La quota di iscrizione è di € 10,00 (diconsi dieci) a motocicletta/motoveicolo. Un proprietario può presentare al Concorso più mezzi a cui dovrà tuttavia associare storie di viaggio diverse.
L’iscrizione sarà considerata valida solo
- al ricevimento della scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte ed inviata all’indirizzo bmwmotorradclubvicenza@gmail.com
- al ricevimento del bonifico bancario indicante nella causale COGNOME E NOME, CONCORSO DI ELEGANZA, MODELLO MEZZO, la cui contabile dovrà essere allegata alla scheda di iscrizione.
Il numero massimo di partecipanti è fissato in 30 (diconsi trenta) mezzi. Per stilare la graduatoria di iscrizione, si assumerà come criterio prioritario la data di ricevimento del bonifico. Iscrizioni corredate dalla sola Scheda di iscrizione o dal solo bonifico non saranno ritenute valide.
I mezzi che non saranno presenti alla suddetta manifestazione e/o non esibiti durante la suddetta manifestazione saranno automaticamente esclusi dal presente Concorso.
Il termine per le iscrizioni è fissato per lunedì 31 marzo 2025 ore 23.59 (ora italiana).
Svolgimento
Il Consiglio Direttivo del BMW Motorrad Club Vicenza nominerà una Giuria composta da 5 (cinque) membri, compreso il Presidente o il Vicepresidente.
La Giuria avrà il compito di valutare i singoli equipaggi/motoveicoli che saranno esibiti singolarmente e la storia di un racconto orale di viaggio che il proprietario o il conduttore presenterà al pubblico.
Ogni componente della Giuria assegnerà un punteggio ad ogni esibizione del motoveicolo/racconto di viaggio; la somma dei punteggi individuali determinerà la classifica finale per ogni categoria. Il giudizio espresso dalla Giuria è insindacabile.
Non sono previsti premi di natura pecuniaria. È previsto un riconoscimento relativamente alle posizioni di classifica per ogni categoria.